L'apprendimento, in ogni caso

Due giovani, un fiume: lasciamo libero sfogo alla nostra immaginazione. Ciò che i due giovani imparano, dipende da loro. Devono poter crescere liberamente nello spazio formativo digitale, in tutta sicurezza e in maniera autonoma.

Questi principi ci guidano quando, nello spazio formativo digitale, la fiducia, l'etica o l'affidabilità sono messe in discussione. Insieme agli attori tradizionali, e a quelli nuovi, del settore dell'educazione, stiamo cercando di portare questi valori nel futuro.

Lei, cara lettrice e caro lettore, fa parte di questa impresa. Ci comunichi la sua idea. Ci dica cosa è importante per lei. Se ha dei dubbi, ce li trasmetta. Siamo qui anche per questo.

Le auguriamo che il nuovo anno le porti felicità, salute e tanti bei momenti di apprendimento; ovunque, in qualsiasi momento e con chiunque apprenderà!

Frohe Festtage

Articoli correlati

Nell'ultimo articolo del blog della CDPE (disponibile in tedesco), il direttore di Educa Toni Ritz analizza le sfide e le opportunità che si presentano in relazione ai dati e all'IA nella formazione. La qualità dei dati è fondamentale.

Con l'ingresso di Lehrmittelverlag Zürich (LMVZ), aderisce a Edulog un attore di primo piano. Grazie ai suoi prodotti educativi, la casa editrice si è affermata al di là dei confini cantonali zurighesi. Dove porterà il viaggio della digitalizzazione? Risponde Michael Andrä, responsabile di LMVZ digital.