L’ingegnere elettronico, con un Master in Business Administration (MBA), grazie alle precedenti posizioni di gestione presso Sunrise e Swissgrid, ha familiarità con le strutture federali all’interfaccia tra il settore pubblico e privato. «La possibilità di plasmare la digitalizzazione nel sistema educativo», secondo Reto Schwendimann, l'ha motivato a fare un passo professionale nel settore dell’educazione.

In seno al comitato di direzione composto di cinque persone, Reto Schwendimann sarà responsabile di tutti i processi aziendali e dello sviluppo dello spazio di lavoro digitale. Il comitato è guidato da Toni Ritz, direttore di Educa da undici anni.

Parla correntemente il tedesco, il francese e l'inglese. È padre di una figlia adulta e vive con la sua famiglia a Rapperswil-Jona.

Portrait Reto Schwendimann
Reto Schwendimann
Membro del comitato di direzione
Educa

Articoli correlati

La Netzwoche riferisce della conferenza sugli acquisti informatici, che si è tenuta il 22 agosto 2023 a Berna, e alla quale ha partecipato Educa. Oltre all'intelligenza artificiale, la conferenza si è concentrata sull'acquisizione di soluzioni cloud e sui rischi ad esse associati.