Con questo sito, la segreteria di Edulog si prefigge di rispondere in modo ottimale alle esigenze delle utenti e degli utenti. L’accesso ai contenuti è stato perciò ulteriormente migliorato. La struttura del sito rimane concentrata sull’essenziale, in modo che anche gli utenti precedenti possano orientarsi senza difficoltà.

Il sito riflette la visione di Edulog sulla protezione e l’uso dei dati. Funziona su tutti i dispositivi ed è accessibile a tutti (accessibilità). Il sito web è in lingua tedesca e francese.

Articoli correlati

Lo sguardo retrospettivo precede quasi sempre quello verso il futuro. Questo è particolarmente vero quando utilizziamo i dati per stabilire scenari, modelli e previsioni. Le domande sulla disponibilità, la qualità e l'uso di tali dati nello spazio formativo hanno caratterizzato il nostro lavoro nel 2023.

Klapp semplifica la comunicazione tra il corpo insegnante, genitori e studentesse e studenti e permette di amministrare le informazioni importanti come messaggi, calendari e assenze in un unico luogo centralizzato. Questo servizio online è ora accessibile tramite Edulog. Karin Burkhalter, membro del comitato di direzione di Klapp, racconta di questa adesione.

Padre Paolo Benanti è esperto di informatica e di etica delle nuove tecnologie. Collabora con la Pontificia accademia per la vita e con lo Stato italiano per una strategia sull'IA. L'intervista della RSI è andata in onda in un servizio del Quotidiano il 10 maggio 2023.