Il sondaggio dovrebbe chiarire come le aziende private e gli attori formativi di diritto pubblico (per es. corpo insegnante, direzioni scolastiche) collaborano nell'era della trasformazione digitale. Le sfide che devono affrontare, ma anche le opportunità che si presentano.

La sua opinione ci interessa e ci aiuta ad approfondire le nostre conoscenze. Grazie per dedicarci qualche minuto del suo tempo. La partecipazione è anonima a meno che lei dichiari esplicitamente di essere a nostra disposizione per eventuali ulteriori discussioni.

Articoli correlati

Un'adesione ne comporta spesso un'altra. È ciò che è successo con i servizi online Classtime e Hazu, che lavorano in stretta collaborazione; hanno aderito a Edulog, uno dopo l'altro. Andy Abgottspon, CEO di Hazu, e Jan Rihak, condirettore di Classtime, ci illustrano la loro collaborazione e il potenziale che Edulog offre dal loro punto di vista.

Nel podcast in lingua inglese «Education Technology Society», Michael Geiss dell'ASP di Zurigo parla della sua nuova pubblicazione che analizza l'introduzione dei computer nelle scuole europee dagli anni Sessanta agli anni Novanta. Offre inoltre uno sguardo sugli sviluppi in Svizzera.