Perché per bit media Schweiz AG è stato importante aderire a Edulog?

Risposta: Sin da quando ho sentito parlare per la prima volta di Edulog, per me è stato chiaro che bit media vi avrebbe preso parte. Abbiamo clienti di tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell'obbligo alle superiori. Inoltre, Edulog semplifica l'accesso uniforme anche nella formazione professionale, dove utilizziamo i nostri diversi servizi online in tutti i tre luoghi di apprendimento. Anche il nostro team di assistenza sarà soddisfatto, poiché molte delle richieste di informazioni da parte delle utenti e degli utenti riguardano problemi di connessione, che possono essere evitati utilizzando Edulog.

Come si è svolta l'adesione a Edulog?

Le formalità di adesione si sono svolte senza difficoltà, né complicazioni. Per quanto riguarda l'integrazione tecnica, all'inizio abbiamo dovuto trovare un accordo con ELCA, il partner tecnico di Edulog, perché entrambe le parti avevano le proprie specifiche. Il nostro tecnico mi ha riferito che ha funzionato tutto perfettamente. Sono sempre state trasmesse tutte le informazioni necessarie e, quando aveva delle domande, riceveva le risposte immediatamente e con competenza. L'integrazione di LONA education e di digi.skills è avvenuta nei tempi previsti. L'integrazione principale ha avuto luogo durante la Festa federale di lotta. Posso quindi assegnare una medaglia ai responsabili di Edulog e di ELCA, come pure ai nostri tecnici della sede centrale di Graz.

«  Grazie a Edulog, le studentesse e gli studenti, di tutti i livelli scolastici, possono accedere alle loro molteplici risorse educative in modo rapido e sicuro.  »

Cosa cambierà con Edulog?

Grazie a Edulog, le studentesse e gli studenti, di tutti i livelli scolastici, possono accedere alle loro molteplici risorse educative in modo rapido e sicuro, utilizzando la propria identità coerente. Questo rende l'apprendimento, per loro, e l'insegnamento, per tutto il corpo insegnante, più attraenti ed efficaci che in precedenza.

Ospite

Foto Urs Martini
Urs Martini
direttore
bit media Schweiz AG

Articoli correlati

La casa editrice Éditions AGORA è stata incaricata dai cantoni della Svizzera francese di elaborare tutti i materiali didattici per l'insegnamento di «etica e culture religiose». Questi sono ora riassunti in un portale online accessibile tramite Edulog. Yves Dutoit, direttore di Éditions AGORA, parla di questa adesione e della digitalizzazione dei materiali didattici.

Con l'ingresso di Lehrmittelverlag Zürich (LMVZ), aderisce a Edulog un attore di primo piano. Grazie ai suoi prodotti educativi, la casa editrice si è affermata al di là dei confini cantonali zurighesi. Dove porterà il viaggio della digitalizzazione? Risponde Michael Andrä, responsabile di LMVZ digital.

Il Giura, e la parte francofona del Canton Berna, sono stati tra i primi a utilizzare Edulog. Elisa incontra gli attori coinvolti in Edulog: un'insegnante, gli allievi, il direttore della scuola e un responsabile cantonale. Nel video raccontano le loro esperienze e cosa desidererebbero che venga migliorato.

Accedere ai servizi online di diversi operatori di formazione con un login unico: con Edulog, questo è possibile nelle scuole del Cantone di Appenzello Esterno. Sia il corpo docente che gli studenti accedono così direttamente a myklett.ch, la piattaforma d'apprendimento di Klett und Balmer.